ELENCO LIBRI DI TESTO A.S. 2020/21

Si comunica che è pubblicato in AREA FAMIGLIE - LIBRI DI TESTO l'elenco per classi dei libri di testo da adottare per il nuovo anno scolastico 2020-2021. »»»

AVVISO ALL'UTENZA: CHIUSURA ESTIVA DELLA SCUOLA

Si comunica che gli Uffici Amministrativi di questa scuola non saranno operativi tutti i sabati di LUGLIO e nei gg 1-8-14 agosto 2020. »»»

REGOLAMENTO UE 2016/679 sulla PROTEZIONE DEI DATI: DATI DI CONTATTO del DPO della scuola VITTORIO EMANUELE III-DANTE ALIGHIERI

leggi i dati di contatto »»»

CYBER/BULLISMO

Pagina 1 di 34  -  Totale articoli: 337

AVVISO ALL'UTENZA: DISSEMINAZIONE INIZIALE - PON FESR SMART CLASS

Questa scuola è beneficiaria dei finanziamenti FESR SMART CLASS 1° ciclo per la realizzazione del progetto IL FUTURO NELLA TUA SCUOLA, LA SCUOLA NELLA TUA CASA, destinato all'acquisto di dispositivi digitali mobili per gli alunni dell'istituto. Leggi il file allegato.

File allegato (application/pdf - 697 Kb) - Pubblicato il 13/07/2020

ELENCO LIBRI DI TESTO A.S. 2020/21

E' pubblicato in AREA FAMIGLIE - LIBRI DI TESTO l'elenco per classi dei libri di testo da adottare per il nuovo anno scolastico 2020-2021.

Pubblicato il 10/07/2020

AVVISO ALL'UTENZA: RICEVIMENTO DEL PUBBLICO

Si comunica che la scuola riceve il pubblico esclusivamente su appuntamento e secondo ingressi contingentati, nel rispetto delle misure anticontagio. Si invita pertanto l'utenza che voglia essere ricevuta a fissare prima un appuntamento con la segreteria, telefonicamente o via mail (tel. 0883/246279-263; email: BAMM29300D@ISTRUZIONE.IT).

Pubblicato il 03/07/2020

AVVISO AI CORSISTI del corso di formazione AMBITO 8 - BAT 1 "CONTRASTO ALLA DISPERSIONE E ALL'INSUCCESSO FORMATIVO": avvio 9 giugno 2020, ore 16.00

Si chiede ai gentili corsisti iscritti su piattaforma SOFIA per il corso in oggetto, di voler verificare, sull'account istituzionale .istruzione.it, l'arrivo della mail di questa scuola contenente indicazioni per entrare domani nell'aula virtuale, allestita dalla scuola, della piattaforma G-SUITE.

Pubblicato il 08/06/2020

AVVISO AGLI ALUNNI E ALLE FAMIGLIE DELLE CLASSI TERZE: avvio procedure per la conclusione dell'a.s. 2019/20 per le classi terze e pubblicazione calendario.

Si ricorda che il 10 giugno terminano le lezioni e a partire dal 15 giugno saranno presentati dagli alunni gli elaborati finali, come previsto dall'O.M. n. 9/2020. Le famiglie sono invitate a consultare frequentemente l'AREA FAMIGLIE e CIRCOLARI FAMIGLIE. In AREA FAMIGLIE è stato pubblicato il calendario per la presentazione degli elaborati.

Pubblicato il 04/06/2020

Problematiche ACCESSO REGISTRO ELETTRONICO

Si informa l'utenza che il Registro Elettronico sta subendo delle operazioni di manutenzioni tecniche che lo rendono inaccessibile nelle prossime ore. Si prega di pazientare e riprovare ad accedere più tardi.

Pubblicato il 20/05/2020

AVVISO ALL'UTENZA E ALLE FAMIGLIE: sospensione lavoro agile

Si comunica che il 2 maggio le lezioni a distanza e la erogazione dei servizi amministrativi in "lavoro agile" sono sospese. Riprenderanno regolarmente il 4 maggio p.v.

Pubblicato il 30/04/2020

22 APRILE - GIORNATA DELLA TERRA

Oggi tutto il pianeta festeggia la giornata della terra. Perché tutto il mondo celebra questa ricorrenza? La manifestazione, al suo 50 anniversario, celebra la salvaguardia del pianeta e il rispetto per l’ambiente. La giornata della terra, in inglese (Earth day) nasce per sensibilizzare l’umanità a comportamenti sostenibili, a maturare l’idea di unire le forze contro il degrado ambientale. L’Earth day quest’anno diventa virtuale, a causa dell’emergenza COVID-19, tante sono le iniziative messe in atto dalle reti associazionistiche nazionali, dalle reti radio televisive e dalle piattaforme social. In italia l’Earth day avrà al centro la maratona multimediale #onepeopleoneplanet, trasmessa sul canale streaming RaiPlay con un palinsesto live di 12 ore (dalle 8 alle 20). La nostra scuola ha sempre dimostrato un grande impegno per la realizzazione di iniziative ecosostenibili considerando tra gli aspetti più importanti la centralità delle relazioni e il rispetto delle bellezze del creato. La nostra “settimana delle competenze” ha voluto fortemente offrire un’occasione unica di scambio e di formazione per la comunità scolastica e per la cittadinanza con un impronta molto green, incentrata sulla riflessione sui cambiamenti climatici e sulla tutela della salute e dell’ambiente. Anche se coinvolti in questo dramma planetario, non dimentichiamo di diffondere messaggi di speranza, per rimettere al centro l’uomo e la sua felicità, per tutelare le nostre risorse naturali in un’ottica di cooperazione.

Pubblicato il 22/04/2020

AVVISO ALLE FAMIGLIE E ALL'UTENZA: sospensione attività

Si comunica alle famiglie e all'utenza che nei giorni 23 e 24 aprile saranno sospese le attività didattiche a distanza e l'erogazione dei servizi amministrativi da parte degli Uffici di segreteria. Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 27 aprile.

Pubblicato il 22/04/2020

VIDEO SCUOLA: NON AVERE PAURA, PERCHÉ TUTTO PASSA E ANCHE QUESTO PASSERÀ

Le scuole restano chiuse, ma la didattica non si ferma. Per veicolare le competenze godiamo del supporto di strumenti diversi che rimodulano la vita scolastica ordinaria e che virtualmente la ricreano. La didattica a distanza oggi più che mai è diventata un riferimento per tutti gli alunni e a dirlo forte sono proprio loro, che non si sono mai persi d' animo. Oggi siamo tutti pionieri, non scoraggiamoci, la bussola è stare accanto ai nostri studenti e soprattutto imparare da loro a "Non avere paura". Buona meravigliosa visione! Si ringrazia il prof.Chiave per il lavoro svolto per la realizzazione di questa videopresentazione. https://drive.google.com/open?id=1gwrorZzi_5S03G8RkO0yGNv5OnF4sdP0

Pubblicato il 08/04/2020